Questo articolo è stato scritto in condivisione con l’osservatorio 3omega3.it

Probabilmente avete sentito il detto, “no pain, no gain”. Se hai ottenuto l’impressione che alcuni dolore mentre ti alleni è normale, si sarebbe corretto. Ma può essere una linea sottile tra quando quel dolore diventa classificati come dolore. Questa linea di Walking correttamente è la differenza tra spingere la giusta quantità e uso eccessivo i muscoli. Anche se di tutti soglia del dolore è diversa, c’è una risposta che sia universale.

PERCHÉ I NOSTRI MUSCOLI OTTENERE DOLENTI

Come i nostri muscoli si riparano, uno degli effetti collaterali che molte persone l’esperienza è un dolore sordo, dolorante. Conosciuto come indolenzimento muscolare insorgenza ritardata (DOMS), nessuno è immune da questo dolore, ma la gravità varia in base al tipo di attività e di quanto i muscoli hanno adattato a quell’attività nel corso del tempo.

“Si è teorizzato che l’eccentrico movimento (o allungamento) dei muscoli ripetutamente è la vera causa del DOMS,” spiega Kyle Golden, proprietario e personal trainer presso lavoro e Personal Training in Austin, Texas. “Durante questo movimento, il tessuto muscolare comporta piccole lacerazioni, che rompe il muscolo in modo che può ricostruire per ottenere più grande e più forte. È questa ripartizione e processo che è pensato per causare il dolore in ritardo che abbiamo esperienza di ricostruzione”.

L’American College of Sports Medicine raccomanda progredendo lentamente quando si avvia un nuovo esercizio di routine per ridurre la gravità dei DOMS — e raccomanda che il dolore vissuto raramente richiede attenzione medica.

CONTRO LA STANCHEZZA. USO ECCESSIVO

Come DOMS riguarda l’affaticamento muscolare e come si può valutare il dolore per evitare lesioni risiede nella differenza tra stanchezza e un uso eccessivo.

Affaticamento muscolare è comune in esercizio ed è la sensazione che si prova quando non è possibile eseguire un movimento specifico. DOMS e “sensazione l’ustione” durante un allenamento può entrambi rientrano in questa categoria.

“Entrambe queste sensazioni sono cambiamenti positivi che si svolgono all’interno di fibre del muscolo,” dice Jennifer McCamish, un istruttore di Pilates e personal trainer che possiede la forma di ballerina in Austin, Texas. “È purtroppo necessario sperimentare qualche disagio per costruire il muscolo massa.”

Con l’affaticamento muscolare, sensazione di bruciore si abbassa solitamente poco dopo si interrompe il movimento — come il sollevamento pesi — e il tuo corpo utilizza questo per segnalare che i muscoli sono troppo stanchi per continuare.

Un uso eccessivo, tuttavia, coinvolge spingendo i muscoli oltre il punto di fatica — e questo è ciò che può portare a lesioni. Non solo si tratta di sforzare il muscolo durante un allenamento, ma può succedere quando si te stesso non dà abbastanza tempo per riposare e recuperare.

“L’uso eccessivo di un muscolo può provocare molti tipi di danno compreso affaticamento muscolare, lacrime, tendinite e fratture da stress,” dice Golden. “La maggior parte del tempo, queste lesioni sono accompagnate da abbastanza acuto e a volte severo, lunga durata dolore.”

BUONA VS. DOLORE MALE

Con dolore essendo un comune denominatore nella discussione della fatica contro un uso eccessivo, è importante distinguere il dolore buono da dolore male. Naturalmente, dolore è relativo e varia da persona a persona, ma ci sono alcune linee guida generali che gli atleti dovrebbero sapere.

“In generale, dolori muscolari mal buona sono una sensazione di lieve dolore sordo che solitamente inizia circa 24 – 48 ore dopo l’esercizio,” note Golden. “Con un piccolo uso e stretching, l’indolenzimento muscolare dovrebbe abbassarsi un po’ e può durare un paio di giorni prima di andare via completamente.”

È quando il dolore diventa più grave, che può essere un segno che si è verificato un infortunio o che qualcosa è stato sforzato. Questo dolore male può indicare che i muscoli sono stati abusati.

McCamish aggiunge che, se si verificano dolore tagliente o assillante coerente che non va via, si sono probabilmente sovrallenamento e hanno sviluppato un certo tipo di lesione non grave che deve essere affrontato.

COME QUESTA CONOSCENZA COLPISCE GLI ALLENAMENTI

Variando gli allenamenti è la chiave per evitare un uso eccessivo i muscoli. McCamish spiega che cross-training ti aiuta ad evitare la probabilità degli stessi muscoli vivendo gli stessi movimenti ripetitivi, che provoca lesioni.

Non c’è nessun allenamento taglia unica o la regola per tutti, anche se i segni di sovrallenamento possono essere sentiti non importa il regime di allenamento. Golden lo spiega che come esercitare i muscoli e a qual punto dipende vostri obiettivi — e lavorando per almeno un leggero stato affaticato è spesso parte di raggiungerli.

“Una volta che si inizia a sentire il bruciore, a causa di accumulo di acido lattico, saprete si hanno lavorato i muscoli al loro punto affaticato e deve considerare allentamento o di arresto,” conclude. “Se si manifestasse qualche dolore acuto, sei fisicamente in grado di eseguire un movimento o esercizio si potrebbe prima, o stanno avendo difficoltà con la funzione muscolare abituale, si dovrebbe smettere di esercitare e ottenere cercare consulenza e assistenza medica.”

https://medium.com/@fabriziopoliti
https://twitter.com/fabriziopoliti1

http://www.dailymotion.com/fabriziopoliti 

http://news-town.it/politica/14026-referendum-costituzionale,-le-ragioni-del-s%C3%AC-intervista-al-professor-fabrizio-politi.html

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...