3omega3.it e promuoveresalute.it

I massaggi non sono più disponibili solo attraverso stazioni termali di lusso e centri benessere di lusso. Oggi, la terapia di massaggio è offerto in aziende, cliniche, ospedali. Se non hai mai provato il massaggio, conoscere i suoi possibili benefici per la salute e cosa aspettarsi durante una sessione di terapia di massaggio.

Che cosa è il massaggio?

Il massaggio è un termine generale per la pressatura, sfregamento e manipolare la pelle, muscoli, tendini e legamenti. Il massaggio può variare da carezze luce a pressione profonda. Ci sono molti diversi tipi di massaggio, tra questi tipi comuni:

Massaggio svedese.

Questa è una forma delicata di massaggio che utilizza i colpi lunghi, impastare, movimenti circolari profondi, vibrazioni e toccando per aiutare a rilassare ed energizzare.

Massaggio profondo.

Questa tecnica di massaggio utilizza lenti, ictus più-forti per colpire gli strati più profondi del muscolo e del tessuto connettivo, comunemente per aiutare con danni muscolari da lesioni.

Massaggio sportivo.

Questo è simile al massaggio svedese, ma è orientato verso le persone coinvolte in attività sportive per aiutare a prevenire o trattare le lesioni.

punto di massaggio trigger. Questo massaggio si concentra sulle aree di fibre muscolari stretti che possono formare nei muscoli dopo lesioni o eccessivo.

I benefici del massaggio

Il massaggio è generalmente considerato parte della medicina complementare e alternativa. È sempre più offerto con trattamento standard per una vasta gamma di condizioni mediche e situazioni.

Gli studi dei benefici del massaggio dimostrano che è un trattamento efficace per ridurre lo stress, il dolore e la tensione muscolare.

Anche se sono necessarie ulteriori ricerche per confermare i benefici del massaggio, alcuni studi hanno trovato il massaggio può anche essere utile per:

Ansia

disturbi digestivi

fibromialgia

Mal di testa

L’insonnia legati allo stress

sindrome del dolore miofasciale

ceppi dei tessuti molli o lesioni

lesioni

dolori articolari temporomandibolare

Al di là dei benefici per condizioni o malattie specifiche, alcune persone godono di massaggio perché spesso produce sensazioni di cura, il comfort e la connessione.

Nonostante i suoi vantaggi, il massaggio non è inteso come un sostituto per cure mediche regolari.

Rischi di massaggio

La maggior parte delle persone possono beneficiare di massaggio. Tuttavia, il massaggio può non essere adatto se si dispone di:

Disturbi emorragici o assumere farmaci che fluidificano il sangue

Burns o guarigione delle ferite

trombosi venosa profonda

fratture

osteoporosi grave

trombocitopenia grave

Discutere i pro ei contro di massaggio con il proprio medico, soprattutto se sei incinta o hai il cancro o dolore inspiegabile.

Alcune forme di massaggio può lasciare un po’ indolenzito il giorno successivo. Ma il massaggio non dovrebbe normalmente essere doloroso o scomodo. Se una parte del vostro massaggio non si sente bene o è doloroso, parlare subito. Problemi più gravi provengono da troppa pressione durante il massaggio.

http://www.ricchezzavera.com/blog/ricchezzavera/fabrizio-politi-sixthcontinent/
http://www.youreporter.it/foto_CHE_NE_PENSA_FABRIZIO_POLITI_DELLA_PATRIMONIALE?refresh_ce-cp
https://vimeo.com/fabriziopoliti

3omega3.it e promuoveresalute.it

 


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...