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Lo yoga di oggi si concentra fortemente sulla pratica fisica, ma è importante sapere che le asana sono solo una piccola parte del viaggio dello yoga.

Qui ci sono cinque pose che è possibile connettersi con il Niyama di yoga.

Bitilasana (mucca) con l’alito del leone

Venite a quattro zampe. Sul inalare, entrare in Marjaiasana (Cat) posa arrotondando attraverso la spina dorsale e spingendo il tappetino di distanza, sentendo un bel tratto nella parte superiore della schiena. Sulla espirare, entrare in Bitilasana (mucca) posa facendo cadere la pancia in giù e sollevando il cuore e lo sguardo. Sentire un bel tratto nella parte bassa della schiena.

Seguire attraverso il Marjaiasana e Bitilasana un paio di volte, e su ogni Bitilasana, espirare con una profonda, respiro pulizia del leone aprendo la bocca e si conficca fuori la lingua verso il mento. Fare un “ha” il suono con ogni espirazione.

Dite al vostro sé interiore: “Io tratto il mio corpo come un tempio, e la mia mente è puro.”

Balasana (posa del bambino)

Da carponi, sulle ginocchia ai bordi del tappetino e alluci insieme. Affondare i fianchi di nuovo ai talloni e raggiungere le braccia in avanti, con i palmi rivolti verso il basso. Appoggiare il terzo occhio / la fronte sul tappeto e rilassare le spalle.

Dite al vostro sé interiore, “Sono contento del mio passato, presente e futuro. Io sono umile.”

Camatkarasana (Wild Thing)

 Da Adho Mukha Savàsana (cane rivolta verso il basso), portare il peso nella vostra mano destra e rotolare verso il bordo esterno del piede destro, entrando in Vasisthasana (plancia lato pongono).

Sollevare i fianchi, tenendo il braccio destro forte. Passo la gamba sinistra indietro, mantenendo la gamba leggermente piegata.Mantenere sollevando con il petto, si muove in un backbend profondo come il piede destro diventa solido a terra. Provare a rilassare il collo.

Dite al vostro sé interiore, “mi impegno sulla mia pratica e di essere attento al mio corpo, il respiro, il cuore e la mente.”

Agnistambhasana (Firelog)

Da una posizione seduta, posizionare il piede sinistro o alla caviglia sopra il ginocchio destro e delicatamente spostare il piede destro finché è direttamente sotto il ginocchio sinistro. Se questo non è disponibile per voi, è possibile inserire un blocco sotto il ginocchio sinistro per un maggiore sostegno.

Lasciate che le mani cadano fino alle ginocchia. Quando si sente a proprio agio nei fianchi, inspirate per allungare il busto.

Dite al voi stessi: “Io sono un essere spirituale e sono il mio maestro”.

Savasana (Corpse Pose)

Sdraiatevi sulla schiena sul tappeto. Che i piedi cadano ai bordi del tappetino. Mettere le mani sia sul ventre, con i palmi rivolti verso il basso, o verso il basso a lato, con i palmi rivolti verso l’alto. Rilassatevi tutti i muscoli del corpo e rallentare il respiro. Respiro profondo dalla pancia. Chiudere gli occhi.

Dite al voi stessi, “ho lasciato andare il mio ego e mi arrendo al divino, e la ragione per il mio essere diventerà chiaro.”

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