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Il tabacco è un killer. I fumatori di tabacco e altri utenti hanno maggiori probabilità di sviluppare la malattia e morire prima di quanto sono persone che non usano tabacco. Se fumate, non vi preoccupate quello che state facendo per la vostra salute. Probabilmente preoccupa come sia difficile smettere di fumare. La nicotina crea un’elevata dipendenza, e smettere di fumare – soprattutto senza un aiuto – può essere difficile. In realtà, la maggior parte delle persone non riescono a liberarsene dal vizio del fumo  Si può richiedere più di un tentativo, ma si può smettere di fumare.Fare il primo passo: decidere di smettere di fumare. Impostare una data di arresto. E poi approfittare del gran numero di risorse disponibili per aiutare a smettere di fumare.Ora che hai deciso di smettere di fumare, è il momento di tracciare il vostro piano d’azione per smettere di fumare. Il supporto può venire dalla famiglia, dagli amici, dal medico, da un consulente,da un gruppo di sostegno . Il supporto può anche venire da un uso di uno o più dei farmaci approvati dalla Food and Drug Administration per smettere di fumare.Un altro passo chiave nel vostro piano d’azione èer smettere di fumare? Pianificazione delle sfide. Ad esempio, fare una lista dei luoghi ad alto rischio per evitare di cedere in tentazione. Pensate di altri posti dove andare, dove non è consentito fumare, come ad esempio un centro commerciale, un museo o al cinema.Cosa significa vivere senza fumo ? Vivere senza fumo è la vostra opportunità di vivere una vita più sana e probabilmente più a lungo. Entro la fine del primo anno, il rischio di infarto si riduce della metà. Dopo 15 anni, è quasi lo stesso di qualcuno che non ha mai fumato. Vivere senza fumo può anche significare una migliore qualità di vita – con più resistenza e una migliore capacità di apprezzare sapori e odori. Ma senza fumo non significa vivere senza stress. In realtà, i fumatori spesso citano lo stress come motivo di recidivante. Invece di usare nicotina per aiutare far fronte allo stress, è necessario imparare nuovi modi per far fronte. Sii proattivo. È possibile trovare maggiori informazioni su gestione dello stress in linea o in biblioteca. Per ulteriori informazioni, parlare con il medico o un fornitore di salute mentale.

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http://news-town.it/politica/14026-referendum-costituzionale,-le-ragioni-del-s%C3%AC-intervista-al-professor-fabrizio-politi.html

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